fbpx https://www.high-endrolex.com/45

QUATTRO GIORNATE D’AMORE: SERENA AUTIERI E IL “ROSSO NAPOLETANO”

rosso napoletano - serena autieri - teatro lendi 2020 (21)

Dal 5 al 7 febbraio al Teatro Lendi è andato in scena “Rosso Napoletano”. Le Quattro Giornate di Napoli sono uno degli eventi storici più importanti che hanno visto come protagonista la città partenopea: una città ormai ridotta allo stremo ma ancora ricca di passione, amore, voglia di rivalsa.

Il rosso è un elemento costante all’interno dello spettacolo: è il rosso della passione della protagonista Donna Carmela, interpretata da una fenomenale Serena Autieri, il rosso del suo amore proibito per un soldato tedesco, il rosso del sangue versato da alcuni protagonisti.

“Rosso Napoletano” mostra non solo una storia che racchiude in maniera leggera e sofisticata l’animo della nostra città, ma è un’odissea di speranza che mostra la guerra dei cittadini comuni, estranei ad una realtà così brutale che di cui non fanno parte.

Una compagnia di attori formidabili danno vita ad uno spettacolo poliedrico pieno di amore per la nostra città, ma specialmente per la canzone napoletana: classici come ‘o surdato ‘nnammurato’ o ‘a rumba de scugnizzi’ hanno fatto emozionare il nostro pubblico, rendendolo partecipe alla vita dei personaggi sul palcoscenico.

Foto by Orlando Faiola

Il nostro Direttore Francesco Scarano in compagnia di Serena Autieri al termine di una delle tre repliche al Teatro Lendi.

Articolo a cura di Giovanni Gervasio

0 comments on “QUATTRO GIORNATE D’AMORE: SERENA AUTIERI E IL “ROSSO NAPOLETANO”

Leave Comment

WhatsApp chat