fbpx https://www.high-endrolex.com/45

Una Storia d'Amore lunga 40 anni!

Sala interna Teatro Lendi, foto d'epoca - storia

La Storia del Teatro Lendi:

Da oltre quarant’anni viviamo una storia d’amore, che si rinnova ogni volta che l’incantesimo dell’arte teatrale ci rapisce in un lungo bacio che genera condivisione, passione, talento, volontà.
Quella stessa volontà che, sul tramonto degli anni ’70, condusse Gennaro Lendi a inaugurare, sulla strada pronvinciale Grumo-Sant’Arpino, una mega struttura completamente in cemento armato. E con l'opera di transizione fino alla conformazione attuale da parte del figlio Rino e del nipote Francesco Lendi.

Complesso Cinema Teatro Lendi in costruzione Teatro Lendi, foto d'epoca - storia

A cui donare, oltre che il “grande schermo”, un meraviglioso altare sul quale, tra passato e presente, hanno reso indelebile una sfumatura della loro arte recitativa, canora, danzante generazioni di compagnie formate da esordienti e acclamati artisti:

Da Nino Taranto, che per primo “sbarcò” sul nostro paloscenico a Eduardo De Filippo, Massimo Ranieri,i Pooh, Renzo Arbore, Luisa Ranieri, Umberto Tozzi, Sal Da Vinci, Biagio Izzo, Fabio Concato, Carlo Buccirosso, Maria Grazia Cucinotta, Serena Autieri e alle tante altre figure nazionali che ancora oggi ci onorano della loro presenza.

[xtender_carousel_filmstrip speed=”50000″ grayscale=”yes” el_css=”” css=”.vc_custom_1576428706159{margin-top: 50px !important;}”]
Fabio concato al Teatro Lendi
carlo buccirosso - la rottamazione di un italiano perbene - teatro lendi - novembre 2019 17)
Biagio Izzo al Teatro Lendi -Tartassati dalle tasse
[/xtender_carousel_filmstrip]

Dinanzi a loro la platea con gli occhi ubriachi di leggerezza e meraviglia, un pubblico proveniente dai comuni a nord di Napoli e dall’hinterland dell’agro-aversano che il teatro ha saputo nel tempo attrarre sempre di più qualificandosi come magistrale faro culturale.

Capace di programmare svariate espressioni creative, dalla commedia al musical passando per la drammaturgia.

La Storia del Teatro Lendi è la storia di un successo costruito sin dai primi anni di vita quando lo spettatore non era distratto dalle discendenze tecnologiche e più propenso ad assistere agli eventi dal vivo. Quest’ultima è stata e continua a essere fortunatamente una consuetudine mai del tutto arenata.

Che ha permesso di intraprendere un percorso continuativo che ha riguardato gli stessi spettacoli aumentandone le repliche stagionali. Grazie, soprattutto, all’avvento della lungimirante direzione artistica a cura di Francesco Scarano.

 

Direttore Francesco Scarano al botteghino - Teatro Lendi

D’altronde anche il numero crescente di abbonate e abbonati ha innalzato oggi il livello di prestigio del Lendi a quello delle strutture concorrenti situate nelle maggiori metropoli italiane. Ma la maturazione del teatro è coincisa anche con la sua costante e oculata  ricerca di innovazione. Sia strutturale che organizzativa. E con una forte presenza sui social.

Insommma un Teatro 2.0, ormai.

palco con vista sala Teatro Lendi

A coloro che scelgono il nostro teatro per le proprie serate divertenti, emozionanti, spensierate.
rivolgeremo sempre il nostro più cordiale…

Benvenuti al Teatro Lendi!

WhatsApp chat