fbpx https://www.high-endrolex.com/45

AL CONCERTO DI SAN VALENTINO BRILLA LA STELLA DEL TEATRO LENDI

concerto - valentina stella - teatro lendi 2020 (22)

Dinanzi a una platea sold out, venerdì 14 febbraio si è tenuto al Teatro Lendi il concerto per gli innamorati con l’esibizione di Valentina Stella accompagnata dalla sua fantastica band.

Da quando esiste la musica, l’amore è sempre stato fonte di ispirazione per interpreti e parolieri, soprattutto nel panorama partenopeo. La voce di Valentina Stella lega magicamente il sentimento più intenso tra le persone e per la vita alla profondità delle parole cantate.

Una delle emozioni più belle della serata al Teatro Lendi è stata l’interpretazione della celebre canzone “Almeno tu nell’universo”. A questo proposito, Valentina Stella ha poi rivelato sulle sue pagine social: “Sentivo il cuore che mi scoppiava e l’anima leggera… questo è stato il successo di questo momento. Non è stato facile ma eravamo io, la musica e tutta la passione che questo brano racchiude in sé da sempre. Grazie”.

Valentina Stella è stata raggiunta sul palco del Teatro Lendi anche da Bruno Lanza, grande autore napoletano che ha scritto, tra le tante, “Mente-Cuore” e “Senza Ce Pensà”.
Le nostre fotografie mostrano un meraviglioso abbraccio tra i due.

Durante il concerto un lungo e intenso applauso per ricordare il batterista Franco Del Prete, originario di Frattamaggiore e figura mitica della musica italiana e del Neapolitan Power. A citarlo ci ha pensato il musicista Lino Pariota, per anni discepolo dell’ex componente degli Showmen, Napoli Centrale e Sud Express scomparso recentemente.

“Anche quest’anno siamo riusciti a organizzare il concerto di San Valentino con la mente e il cuore, consapevoli di quanto fosse un appuntamento atteso dal pubblico che sceglie costantemente il nostro teatro. Siamo felici del risultato ottenuto. Ringrazio Valentina e i musicisti per aver trasmesso il loro amore per la musica, ancora una volta sul nostro palco. I miei applausi si uniscono a quelli calorosi delle tantissime persone presenti”. Così Francesco Scarano, direttore artistico del Teatro Lendi, ha commentato a margine dell’evento. Lo vediamo, oltre che sul palco, in un selfie dietro le quinte con Valentina Stella, la tour manager Mary Esposito e il chitarrista Gianpaolo Ferrigno.

Fotografie a cura di Orlando Faiola

Articolo a cura di Pietro Bruno

0 comments on “AL CONCERTO DI SAN VALENTINO BRILLA LA STELLA DEL TEATRO LENDI

Leave Comment

WhatsApp chat